top of page
Ricordo degli speleologi deceduti
Grotta di Valdemino
Sabato 5, 19:30-20:00
Si inizierà con la ricostruzione storica della nascita del Gruppo Speleologico Imperiese – CAI. Ci sarà una breve introduzione sulla nascita del Gruppo Speleologico Imperiese - CAI, il cui artefice fu Calandri. Da quel momento storico, si proseguirà raccontando, con l’aiuto delle foto in power point lo sviluppo del nostro gruppo intersecandosi mano a mano con il ricordo degli amici che ci hanno lasciato, evidenziando altresì con una breve citazione eventuali aneddoti, momenti felici e qualche

velo di tristezza per la scomparsa di alcuni di loro, esaltando i sentimenti di amicizia e la coesione del gruppo sempre più forte con il trascorrere del tempo, alimentata proprio dalla scomparsa prematura di alcuni che oggi vogliamo ricordare con questo breve ma sentito racconto solo per loro. La storia terminerà con Calandri poiché con lui era nato il Gruppo e senza di lui la storia muterà in un futuro ancora da scrivere.
All’ultimo sarà dato un breve spazio per il ricordo di Calandri, con singoli nostri interventi.
Amelio (GSI) ricorderà anche il socio del gruppo Imperiese Meda.
Oddera (Sindaco di Castel Vittorio-IM) ricorderà il giovane socio A. Pastor (GSI).
Massucco (GSS) ricorderà a titolo personale Calandri. Seguirà un ricordo da parte del G.S. Savonese del socio Dal Bo, e da parte del G.G. Borgio Verezzi un ricordo del socio Dentella.
Chiuderà il ricordo un breve intervento generale di Perasso, Presidente D.S.L.
bottom of page